La radiante incandescenza dell’estasi ardente

Essenze Alchemiche - 2 giorni immersion

NORD ITALIA 23-25 Febbraio 2024

La radiante incandescenza dell’estasi ardente è un seminario di immersione nell'alchimia interiore della durata di 2 giorni.

Il Fuoco Interiore: insegnamenti della Fierce Lady, "Chandali" in sanscrito e "gTummo" in tibetano.

Un potente strumento per ottenere un corpo resistente, sconfiggere le emozioni disturbanti e abitare una mente gioiosa, concentrata e calma.

L’antico metodo maestro per la realizzazione spirituale.

Attraverso il movimento, il lavoro di respirazione, l'automassaggio e l'attivazione dell'energia sessuale, un'onda di calore orgasmica, proveniente dall'addome e dai genitali, diffonde la beatitudine in tutto il corpo.

A livello esteriore questa calda beatitudine stimola il nostro metabolismo biologico, rafforzando il corpo, bruciando impurità e malattie.

A livello interiore, l'energia sottile del fuoco interiore ci permette di digerire il nostro paesaggio emotivo, purificando le emozioni negative e stabilizzandoci in uno stato interiore di amore, apertura, libertà e fiducia.

A livello segreto, il fuoco interiore brucia le illusioni che oscurano il risveglio interiore della realizzazione spirituale, migliora l'intuizione e ci sostiene nello sviluppo della saggezza interiore e delle percezioni sottili e psichiche.

l’alchimia dell’essenze.

Proveniente dal contesto tradizionale del Buddismo Tantrico Vajrayana, la pratica rende l'intero sistema umano estatico ma calmo, radicato e non ipereccitabile, prevenendo molti effetti collaterali delle moderne tecniche Kundalini e neo-tantra.

L'obiettivo è scoprire, risvegliare e accrescere l'Essenza di Fuoco-Madre Beata del Corpo Sottile Vajra.

Le essenze o "Tigle" sono la specialità dell'Alchimia Interiore del Vajrayana Highest Yoga Tantra e sono alla base del lavoro del Body Mandala Research Project.

L'esperienza delle essenze ha vari gradi di intensità e stabilità: si tratta di esperienze di calore, piacere, orgasmo, gioia, estasi, soddisfazione, chiarezza, non concettualità e pace interiore.

Nella procedura alchemica dell'Essenza Fuoco-Madre calda, il praticante utilizza l'esperienza psico-fisica del calore metabolico per guarire e rafforzare il corpo fisico, per liberare, esprimere e purificare le emozioni negative e per aprire la mente nella chiarezza della natura più intima dell'essere.

In pratica, questa tecnica è una procedura di Yoga Interiore che stimola il calore innato del corpo umano per produrre una forte sensazione di piacere caldo proveniente dal basso addome che si diffonde in tutto il corpo attraverso particolari percorsi energetici.

Presente nell'antica alchimia interna tantrica indiana e tibetana, questa tecnica conferisce ai praticanti l'intensa luminosità del calore di un fuoco che illumina la parte in ombra della loro psiche: la sua specialità è l'integrazione e la trasformazione delle 5 emozioni negative come rabbia, desiderio, gelosia, orgoglio e ottusità.

Si tratta di un'esperienza orgasmica, tangibile e fisica di un'onda di calore interiore che si ripercuote nelle dimensioni sottili dei praticanti e li fa entrare in uno stato meditativo gioioso, ardente, compassionevole e non concettuale.

Integrazione emozionale e metabolismo emozionale.

Sebbene la pratica comporti l'attivazione dell'energia sessuale e il rilascio emotivo, si tratta di una pratica individuale e personale, in cui entriamo in sintonia con la nostra sessualità e le nostre emozioni in modo sicuro, rispettoso e meditativo, bilanciandole e riconoscendo queste energie creative come sacre e pure.

L'attenzione è rivolta verso l'interno e nel workshop non è richiesta la nudità e il contatto personale non è consentito durante le sessioni.

In uno spazio sicuro e sacro, i praticanti si impegnano in potenti esercizi yogici e di respirazione, praticando da soli ma in cerchio come un mandala.

Imparando questa tecnica rara ed estremamente potente, i praticanti si potenziano completamente e ricevono gli strumenti per intraprendere procedure di alchimia interiore più avanzate.

La pratica dell'Essenza Fuoco-Madre riguarda in particolare i tipi di piacere interiore e le sensazioni che sono generalmente predominanti negli orgasmi non eiaculatori, specialmente nel modo in cui le donne li sperimentano. Si riferisce anche ai sentimenti estatici legati alla rabbia e al furore. Sebbene questa essenza sia predominante nelle donne, è ovviamente presente anche nei maschi.

A livello avanzato, questa sensazione di calore può essere utilizzata per riscaldare il corpo in ritiri di meditazione controllati in luoghi con temperature più basse, come gli eremi di montagna.

un sistema autentico e ancestrale.

Queste sensazioni interiori vengono risvegliate in modo controllato e poi diffuse nel Corpo Vajra Sottile attraverso un sistema di canali energetici sottili chiamati Chakra.

Nel Vajrayana Highest Yoga Tantra, vengono utilizzati diversi sistemi di Chakra in relazione al tipo di processo alchemico interiore che i praticanti vogliono realizzare.

In questo sistema che lavora con l'Essenza Fuoco-Madre o "Fuoco Interiore" o "Chandali" o "Tummo", i diversi Chakra svolgono funzioni diverse.

Il chakra principale utilizzato è il "Chakra dell'Emanazione" all'ombelico, collegato al sistema digestivo e metabolico. Per sostenere la sensazione di piacere nell'addome, viene utilizzato anche il "Chakra Segreto", collegato ai genitali.

Il calore piacevole si diffonde poi nel corpo attraverso i chakra minori che si trovano nelle articolazioni degli arti e nelle varie vertebre. Le onde radianti di questo calore sono controllate in particolare dai chakra minori situati nelle piante dei piedi e nei palmi delle mani.

Una visione moderna.

Krsnavajra, il direttore visionario del Body Mandala Yoga Research Project, è uno yogi tantrico a tempo pieno con più di 12 anni di formazione ed esperienza negli yoga dell'energia interiore, nei metodi kundalini e nel Vajrayana.

Con molte migliaia di ore di pratica e di esperienza, ha ricevuto la pratica da molti lignaggi e scuole diverse di Vajrayana: da tutte queste linee di trasmissione ha estratto i metodi più potenti per risvegliare questo incredibile strumento di libertà interiore e di realizzazione spirituale. Ha completato ritiri di isolamento vivendo al freddo vestito solo di cotone sostenendosi e riscaldando il suo corpo e la sua mente solo attraverso il potere del Fuoco Interiore. Nel 2023 ha superato il "test del gTummo" asciugando un lenzuolo bagnato al freddo grazie al potere della sua meditazione.

La sua abilità e la sua dedizione nel fornire esperienze yogiche rendono i workshop e i ritiri con lui un viaggio guidato e beato, portando nella nostra vita quotidiana antiche e preziose chiavi di risveglio.

The Body Mandala Yoga Research Project brings an amazing opportunity to engage in rarely transmitted tantric methods in an effective and modern way.

www.bodymandala.org

un’occasione propizia.

Questo è un ritiro residenziale nella natura Lago di Como.

Location: https://www.instagram.com/villaomniatown/

Arrivo Venerdì 23 Gennaio 2024 verso Mezzogiorno/pomeriggio

24-25 Febbraio 2024 Pratica Intensiva.

Il ritiro finisce la Domenica 25 Febbraio verso le 18:00

Due opzioni disponibili:

430 € all included / soggiorno in camera doppia con servizi privati

oppure

400 € all included / soggiorno in bungalow in legno doppio (riscaldato) con servizi fuori a 10 m

Il prezzo include il pernottamento per 2 notti e 3 pasti al giorno.

I partecipanti avranno accesso a un gruppo telegram per chi vuole continuare a praticare, condividere esperienze e ulteriori indicazioni.

I partecipanti avranno la possibilità di accedere a incontri di pratica di Nettare Interiore tenute periodicamente online tramite zoom.

Registrati con il form qui sotto!

Non stiamo "vendendo il dharma", quindi nessuno sarà allontanato per mancanza di risorse. Se sei veramente interessato ad aderire ma trovi qualche difficoltà contattaci e troveremo una soluzione!

"In assenza del corpo dove è beatitudine? perché senza il corpo non è possibile parlare di beatitudine. Il mondo è pervaso dalla beatitudine, il mondo e la beatitudine sono reciprocamente dipendenti.”

— Hevajra Tantra