Il Nettare dell’Estasi Luminosa

Essenze Alchemiche - 2 giorni immersion

NORD ITALIA 13-15 Ottobre 2023

Il Nettare dell’Estasi Luminosa è un seminario immersivo di 2 giorni sull'alchimia interiore del Vajrayana.

Respirazione, movimento, automassaggio e attivazione dell'energia sessuale.

Generiamo profonda beatitudine attivando e godendo delle essenze succose del nostro corpo del Vajra.

L'esperienza della radiosità meditativa orgasmica si espande nella realizzazione spirituale, nell'integrazione emotiva e nella guarigione fisica.

l’alchimia delle essenze.

Originando dal tradizionale contesto buddista tantrico Vajrayana, questa pratica rende l'intero sistema umano estatico ma calmo, radicato e non ipereccitabile, prevenendo molti effetti collaterali delle moderne tecniche di Kundalini e neo-tantra.

Lo scopo del Nettare dell’ Estasi Luminosa è scoprire, risvegliare e stabilizzare l'Essenza Estatica del Padre-Acqua del Corpo Sottile del Vajra.

Le essenze o "Tigle" sono la specialità dell’alchimia interiore del Vajrayana Anuttara Yoga Tantra e sono alla base del lavoro interiore nel Body Mandala Yoga Research Project.

L'esperienza delle essenze ha vari gradi di intensità e stabilità: riguarda esperienze di calore, piacere, orgasmo, gioia, estasi, soddisfazione, chiarezza, non-concettualità e pace interiore.

Nel procedimento alchemico dell'Essenza Estatica del Padre-Acqua, l'esperienza psico-fisica del piacere viene deconcettualizzata e utilizzata come strumento per guarire e nutrire il corpo fisico, per lenire e stabilizzare il paesaggio emotivo e per aprire la mente all’amorevole spazio del cuore della natura più intima dell'essere.

In pratica, questa tecnica è una procedura di Yoga Interiore che stimola il corpo umano a produrre una forte sensazione di piacere succoso proveniente dalla radice del palato, diffondendosi in tutto il corpo attraverso particolari percorsi energetici.

Trovata nell'antica alchimia interiore tantrica indiana e tibetana, questa tecnica risveglia veramente il sistema di energia sottile dei praticanti in modo sicuro e acquoso.

Questa è un'esperienza orgasmica, tangibile e fisica che riverbera nelle dimensioni sottili dei praticanti e li deposita in uno stato meditativo.

uno spazio sicuro.

Sebbene la pratica implichi l'attivazione dell'energia sessuale, questa è una pratica individuale e personale, in cui entriamo in sintonia con la nostra sessualità in modo sicuro, rispettoso e meditativo, equilibrandola e riconoscendo questa energia creativa come sacra e pura.

L'attenzione è rivolta verso l'interno e nel seminario non è richiesto il nudo e il contatto personale non è consentito durante le sessioni.

In uno spazio sicuro e sacro, i praticanti si impegnano in esercizi yogici e di respirazione delicati ma potenti, praticando da soli ma in cerchio come un mandala.

Nell'apprendere questa tecnica rara ed estremamente potente, i praticanti si potenziano completamente e ricevono gli strumenti per intraprendere procedure di Alchimia Interiore più avanzate.

La pratica dell'Essenza del Padre-Acqua riguarda in particolare i tipi di piaceri e sensazioni interiori che sono generalmente predominanti negli orgasmi ejaculatori, specialmente nel modo in cui i maschi li sperimentano. Sebbene questa essenza sia predominante nei maschi, è naturalmente presente anche nelle femmine.

A livello avanzato questa sensazione nettaria può essere utilizzata come sostituto del cibo per energizzare e sostenere il corpo durante i ritiri di meditazione a digiuno controllato.

un sistema ancestrale ed autentico.

Queste sensazioni interiori vengono risvegliate in modo controllato e poi si diffondono nel Corpo Sottile del Vajra attraverso delle reti di canali energetici sottili chiamati Chakra.

Il sistema dei Chakra nel Vajrayana Anuttara Yoga Tantra è fondamentalmente diverso dal sistema dei 7 Chakra reso popolare in Occidente. Nel Vajrayana, vengono usati diversi sistemi di Chakra in relazione al tipo di processo alchemico interiore che i praticanti vogliono eseguire.

In questo sistema che lavora con l'Essenza del Padre-Acqua o “Nettare Interiore” o “Amrita”, l'Essenza è diffusa verticalmente dall'alto verso il basso. Quando questi piaceri arrivano in diversi gruppi di canali, inducono diversi tipi di beatitudine, che riguardano diverse dimensioni dei praticanti.

Il "Chakra della Grande Beatitudine" situato nel cervello e nella ghiandola pineale, e il "Chakra che supporta la Grande Beatitudine" nei genitali sono il nucleo del sistema e la loro funzione è quella di aumentare e rilasciare la produzione di ormoni e chimica interna che apre una sensazione di beatitudine, orgasmo e gioia nell'esperienza dei praticanti.

Il "Chakra del Godimento" che si collega alla gola, alla bocca e alla lingua ha la funzione di diffondere questa beatitudine nella dimensione emotiva e, deconcettualizzando la sensazione di piacere, lenisce e porta soddisfazione nel paesaggio emotivo dei praticanti.

Il “Chakra della Verità” nel petto, che si collega al cuore, ha la funzione di aprirsi nella dimensione della mente, illuminando l’estatica verità della conoscenza del sé e di indurre la realizzazione spirituale.

Il "Chakra dell'Emanazione" all'ombelico, in connessione con il sistema digestivo e metabolico, ha la funzione di diffondere la beatitudine nel corpo fisico, creando antidolorifici naturali e stimolando la salute fisica.

un occasione propizia.

Questo è un ritiro residenziale nella natura Lago di Como.

Location: https://www.instagram.com/villaomniatown/

Arrivo Venerdì 13 Ottobre 2023 verso Mezzogiorno/pomeriggio

14-15 Ottobre 2023 Pratica Intensiva.

Il ritiro finisce la Domenica 15 ottobre verso le 18:00

Due opzioni disponibili:

410 € all included / soggiorno in camera con servizi privati

oppure

380 € all included / soggiorno in bungalow in legno (riscaldato) con servizi fuori a 10 m


Il prezzo include il pernottamento per 2 notti e 3 pasti al giorno.

I partecipanti avranno accesso a un gruppo telegram per chi vuole continuare a praticare, condividere esperienze e ulteriori indicazioni.

I partecipanti avranno la possibilità di accedere a incontri di pratica di Nettare Interiore tenute periodicamente online tramite zoom.

Registrati con il form qui sotto!

Non stiamo "vendendo il dharma", quindi nessuno sarà allontanato per mancanza di risorse. Se sei veramente interessato ad aderire ma trovi qualche difficoltà contattaci e troveremo una soluzione!

Una visione moderna.

Sebastiano Vai (Krsnavajra), il visionario direttore del Body Mandala Yoga Project, è uno Yogi tantrico a tempo pieno con più di 13 anni di formazione ed esperienza in yoga di energia interiore, metodi kundalini e Vajrayana. La sua capacità e devozione lo rendono in grado di offrire esperienze yogiche profonde, portando antiche e preziose chiavi per il risveglio nella nostra vita quotidiana.

Il Body Mandala Yoga Research Project offre una straordinaria opportunità di impegnarsi in metodi tantrici raramente trasmessi in modo efficace e moderno.

www.bodymandala.org

"In assenza del corpo dove è beatitudine? perché senza il corpo non è possibile parlare di beatitudine. Il mondo è pervaso dalla beatitudine, il mondo e la beatitudine sono reciprocamente dipendenti.

— Hevajra Tantra