Attività Illuminata

Introduzione ai principi e meccanismi interni delle pratiche magiche del Tantra Vajrayana.

FIRENZE - Domenica 22 Settembre 2024

Perche la pratica della magia?

In questo workshop esperienziale giornaliero avremo la possibilità di esplorare questo stumento, presente in tutte le culture e religioni mondiali, dal punto di vista del Buddhismo Esoterico Vajrayana.

Attraverso la corretta comprensione della natura di questa pratica, accediamo attraverso le pratiche del respiro e della percezione del corpo sottile, al carburante per il successo di questa pratica: la Bodhicitta o la Mente dell’Illuminazione.

Buddhismo Tanrico: la via del Risultato

Il Buddhismo Tantrico Vajrayana, spesso definito "il sentiero del risultato", non riguarda il raggiungimento di uno stato specifico, ma il risveglio alla natura sempre presente, beata e illuminata della nostra realtà. È un percorso verso l'illuminazione che non richiede di andare da qualche altra parte, ma di scoprire e raggiungere la vibrazione di beatitudine incarnata del momento presente. La pratica della magia quindi non viene praticata a partire da uno stato di mancanza o di imperfezione.

Partendo da questo stato di perfezione la magia diventa l’Attività Illuminata dei buddha perchè sgorga dalle qualità della Mente Illuminata: Gentilezza, Compassione, Gioia ed Equanimità.

Negli isnegnamenti esoterici questa mente illuminata, la Bodhicitta, si trova come essenza vibratoria nei venti energetici del nostro corpo sottile.

La mente dell’illuminazione.

4 tipi di magia

Le pratiche magiche si suddividono in 4 tipi di attività, l’attività bianca pertiene alla cura e alla pacificazione. L’attività gialla pertiene all’accumulo e alla crescita. L’attività rossa pertiene all’attrazione e magnetismo. L’attività nera pertiene all’eliminazione di ostacoli, alla difesa e all’attacco.

Acutezza meditativa

La pratica magica per ottenere successo necessita di Focus. Nel Workshop oltre alle pratiche per risvegliare la Bodhicitta ci sofferemeremo su strumenti molto efficaci per affinare la nostra concentrazione meditativa.

Chi può partecipare?

La nostra introduzione è adatta a tutti, a partire dai 16 anni di età. L'unico requisito è la sincera curiosità e la capacità di aprirsi a ricevere una trasmissione da questa autentica tradizione di saggezza millenaria.

Incontra la tua guida: Krsnavajra

Krsnavajra, il visionario direttore del Body Mandala Yoga Project, è uno yogi tantrico con oltre 13 anni di formazione ed esperienza negli yoga dell'energia interiore, nei metodi kundalini e nel Vajrayana Tantra. La sua incrollabile devozione e la sua esperienza garantiscono che le nostre lezioni, i workshop e i ritiri forniscano una guida profonda e chiavi antiche per il potenziamento e il risveglio.

Unisciti a noi

Non perdete questa opportunità di esplorare le profondità del vostro essere e di connettervi con una tradizione di saggezza millenaria. Unitevi a Krsnavajra e a noi in questo viaggio magico.

Domenica 22 Settmbre 2024 9:00 am - 7:00 pm

Spazio KAILASH - Via Giotto, 47, 50121 Firenze

Entrata 100 €

ONline 70 €

E’ possibile partecipare all’evento Online.

in questo caso indicare l’opzione nella registrazione.

REGISTRATI CON IL FORM QUA SOTTO!

una visione moderna.

Krsnavajra is a full time Yogi and the visionary director of the Body Mandala Yoga Research Project.

Born in Italy in 1988, since he was a child he had a strong predisposition into mysticism. Disappointed by the answers he received at young age he passed trough an intense and dangerous dark night of the soul period during his teenage.

While walking a 1000 km pilgrimage in 2009 he experienced a spiritual awakening.

Krsnavajra è uno yogi a tempo pieno e il direttore visionario del Body Mandala Yoga Research Project.

Nato in Italia nel 1988, fin da bambino ha avuto una forte predisposizione al misticismo. Deluso dalle risposte ricevute in giovane età, ha attraversato un intenso e pericoloso periodo di notte oscura dell'anima durante l'adolescenza.

Nel 2009, durante un pellegrinaggio di 1000 km, ha vissuto un risveglio spirituale.

Da allora una chiamata e una devozione inarrestabile alla pratica dello yoga interiore pervadono la sua vita.

All'inizio del 2013 ha ricevuto le prime istruzioni sugli insegnamenti Tsa-Lung-tigle del Vajrayana Highest Yoga Tantra dal primo dei suoi guru. Da allora la sua dedizione alla pratica e alla ricerca di questa tradizione nascosta e segreta di Alchimia Interiore è diventata lo scopo della sua vita.

Con molte migliaia di ore di pratica ed esperienza, ha ricevuto la pratica da molti diversi lignaggi e scuole di Vajrayana: da tutte queste linee di trasmissione ha estratto i metodi più potenti per risvegliare questo incredibile strumento di libertà interiore e realizzazione spirituale.

Il Body Mandala Yoga Research Project offre un'opportunità straordinaria di praticare metodi tantrici raramente trasmessi in modo efficace e moderno.

www.bodymandala.org

"In assenza del corpo dove si trova la beatitudine? perché senza il corpo non si può parlare di beatitudine. Il mondo è pervaso dalla beatitudine, il mondo e la beatitudine sono reciprocamente dipendenti".

— Hevajra Tantra